Chi sono

aboutSin da piccolo, ho avuto la passione e la curiosità di conoscere il corpo umano, la magia e complessità del suo funzionamento e le possibilità di cura e recupero. Già da adolescente, frequentando i boy scout, avevo il brevetto di pronto soccorso, mi affascinavano tutte le attività di cura, salute e benessere e facevo molta attenzione ad avere una vita sana, in contatto con la natura e ricca di attività fisica.

Spinto da questi interessi appena finita la scuola superiore mi sono iscritto al corso di Fisioterapia ottenendo la laurea nel 1989 a Torino, ed ho iniziato a lavorare come fisioterapista nei principali centri di riabilitazione di Torino: Don Gnocchi, San Camillo, Ifor, CDC, Chiros, approfondendo la mia conoscenza e le mie competenze e specializzandomi nel trattamento di pazienti neurologici ed ortopedici.

Per sviluppare e ampliare le mie competenze personali e professionali nel 2009 ho ottenuto il diploma di Operatore del Metodo Grinberg®. Si apre per me un nuovo capitolo, una svolta professionale e personale che cambia radicalmente il mio modo di lavorare e di prendermi cura dei pazienti, sotto il profilo dell’attenzione corporea, della percezione, delle emozioni e della realizzazione di sé.

 

Amo la vita all’aria aperta, l’alpinismo e l’attività fisica, soprattutto se fatta in compagnia con gli altri. Mi piace studiare ed apprendere in diversi campi come la musica, la danza le lingue e l’arte; tutto ciò mi arricchisce rende più intenso l’incontro con gli altri, il mio lavoro e la mia vita.

Sono in continua formazione ed aggiornamento professionale sia con i fondatori del Metodo Grinberg che con docenti qualificati in tecniche di riabilitazione e recupero fisico.

Visita il mio profilo Linkedin

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva