Servizi

L’obiettivo che perseguo attraverso il mio lavoro è quello di insegnare alle persone a star bene, a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere ed a coltivare e sviluppare le proprie potenzialità per realizzare ciò che desiderano.
Lo faccio attraverso il lavoro sul corpo, utilizzando il tocco, la respirazione, il movimento le istruzioni verbali, in modo che possano portare l’attenzione al proprio corpo, aumentare il livello di energia e diventare consapevoli di ciò che li limita e danneggia a livello fisico e attitudinale, per poterlo fermare ed attuare un cambiamento e un benessere duraturo.

Siamo responsabili del nostro benessere: il nostro stile di vita, ciò che mangiamo, le posture corporee, le relazioni che intraprendiamo, il lavoro che facciamo ed il posto in cui viviamo ci plasmano e ci rendono ciò che siamo, ci rendono forti o ci indeboliscono e ci fanno soffrire.

Partendo da questa consapevolezza possiamo decidere se intraprendere un percorso che ci permette di cambiare per stare meglio, fermando le attitudini che ci limitano nella vita di tutti i giorni, crescendo, sviluppandoci, espandendo e coltivando le nostre potenzialità. E’ una prospettiva entusiasmante, che ha bisogno di un percorso di apprendimento, di attenzione, di determinazione, di uno spirito libero e curioso ma che è accessibile ad ognuno di noi.

Il mio lavoro è indicato per tutte quelle persone che vogliono prendersi cura della propria salute ed imparare a star meglio; per chi ha un sintomo fisico acuto o cronico, per chi vuole recuperare dopo un intervento chirurgico, per chi vuole cambiare un’attitudine comportamentale, imparare a gestire lo stress e l’ansia o fermare un umore ricorrente, per tutti coloro che vogliono portare dei cambiamenti concreti nel loro corpo e nella loro vita.

Attraverso le sedute individuali o i corsi di gruppo è possibile prevenire e curare ciò che ci fa star male e recuperare l’energia necessaria per stare bene con sé e con gli altri.