Metodo Grinberg

Il Metod Grinberg, attraverso un percorso strutturato di apprendimento corporeo, insegna ad aumentare il proprio livello di attenzione ed energia, per avere la salute, il benessere e la forza  necessari a realizzare i propri obiettivi e vivere la vita che desideriamo.

Attraverso diversi tipi di tecniche e tocco, la respirazione, le indicazioni verbali ed una serie di esercizi e tecniche specifiche, si impara ad avere maggior percezione del proprio corpo ed a prendersi cura del proprio benessere, riconoscendo e fermando comportamenti, posture e routine che ci danneggiano.
Gli effetti di questo lavoro consistono nel raggiungimento di un maggior grado di salute, fisicità e flessibilità.
Si impara a respirare ed a muoversi più liberamente, ad essere più rilassati, ad avere una mente più calma e silenziosa.
Si guadagna più forza fisica e volontà e si recuperano o sviluppano maggiormente le proprie qualità innate.

Interrompere i comportamenti appresi

Nel corso della nostra vita, attraverso l’educazione, le esperienze, l’ambiente in cui siamo cresciuti e viviamo, abbiamo imparato a reagire in maniera automatica alle situazioni della vita. Manifestiamo queste reazioni con tutto il corpo, attraverso il modo di muoverci, respirare, sentire, emozionarci  pensare; sono così radicate in noi che ci identifichiamo con esse e non le distinguiamo più da ciò che realmente siamo.
In questa maniera limitiamo la nostra vita e le nostre scelte, ripetendo degli schemi che ci fanno sentire al sicuro perché già noti ma che non ci permettono di cambiare.
Nello stesso modo in cui le abbiamo imparate, queste reazioni automatiche possono essere interrotte, proprio partendo dal corpo, dalla sua concretezza e dalle sue immense risorse e dalla sua continua capacità di imparare.

Aumentando la nostra attenzione potremo riconoscere come reagiamo e creiamo tensioni, malesseri e stati d’animo che ci limitano e tolgono energia.

L’apprendimento inizia con lezioni di rilassamento e silenzio della mente, di respirazione e libertà di movimento. Nello stadio più avanzato si lavorerà sulle emozioni, i pensieri, le sensazioni e la storia personale, tutti aspetti di automatismi che vogliamo interrompere per guadagnare salute, forza e libertà.

A CHI E’ RIVOLTO

  • a tutti coloro che vogliono migliorare la loro forma fisica
  • a chi vuole portare un cambiamento concreto nella propria vita
  • a chi vuole affrontare e risolvere un dolore cronico (mal di testa, mal di schiena, reflusso gastrico, ecc.)
  • a chi vuole imparare a fermare stati d’animo persistenti come rabbia, tristezza, ansia, timidezza
  • a chi vuole imparare a gestire situazioni stressanti sul lavoro o a casa
  • a chi vuole una vita più intensa, avventurosa e ricca di novità
  • a chi vuole sviluppare le proprie qualità, avere più fiducia, forza di volontà e determinazione

 

Le sedute sono strutturate in un percorso di apprendimento a cadenza settimanale ed il loro numero  varia a seconda di ciò che si vuole cambiare, recuperare o raggiungere.

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www.grinbergmethod.com