RILASSARSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO – IL WORKSHOP

STOPPING MOVEMENT TRAINING – RILASSARSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO
Sabato 20 Maggio dalle 11.00 alle 13.00 – Tangomas via Gressoney 29/b, Torino.

L’obiettivo dei movimenti stoppati (Stopping Movement) è quello di darti uno spazio temporale e fisico per essere più libero/a ed attento/a al corpo andando in profondità.
La musica facilita l’attenzione e permette il flusso di energia nel corpo, stimolando la mente a focalizzarsi sulle sensazioni fisiche e permettendoti di essere “qui ed ora”.
Questo allenamento sviluppa la tua attenzione nelle sei direzioni dello spazio, e ti permette di recuperare energia da ognuna di esse, relazionandoti con l’ambiente circostante senza pensare a come devi muoverti ed apparire.
Stoppare i movimenti con le altre persone ed in relazione ad esse è un esercizio formidabile, intenso, divertente ed emozionante, perché le relazioni interpersonali sono quelle che maggiormente ci limitano e condizionano nella quotidianità.
I movimenti stoppati ti permetteranno di fermare le routine di movimento, percezione, pensiero, e di guadagnare quindi salute e benessere perché ogni ripetizione crea problemi e sintomi dolorosi nel corpo.
Il workshop è strutturato in modo da sviluppare e aumentare in maniera graduale la tua capacità di percepire il corpo nello spazio.
Per farlo utilizzerai anche strumenti come corde, bastoni ed elastici, sia in coppia sia da solo.
Vestiti comodo/a e porta con te un tappetino.
Per partecipare è sufficiente contattami via mail entro il 18 maggio, il costo del workshop è di 30€.
INSEGNANTI: Andrea Gandini Fisioterapista, Professionista Metodo Grinberg
Barbara Spagnolo Psicologa e Bodyworker:www.barbaraspagnolo.com

RILASSARSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO – IL WORKSHOP